Giubileo forania di Amelia e Valle Teverina il 22 maggio – le foto e il video

Domenica 22 maggio è stato celebrato il Giubileo della forania di Amelia e Valle Teverina. I fedeli delle parrocchie di Amelia, Foce, Fornole, Montecampano, Sambucetole, Macchie, Collicello; Frattuccia, Penna in Teverina, Giove, Lugnano in teverina, Alviano, Attigliano,Porchiano, Guardea si sono recati pellegrini nella cattedrale di Terni per attraversare la porta santa della Misericordia e per la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese.
L’incontro ha avuto inizio alle ore 16.45 nella chiesa di San Pietro con i riti introduttivi per proseguire con il pellegrinaggio per le vie del centro cittadino verso la cattedrale, dove sono stati accolti dal vescovo Piemontese che li ha introdotti al passaggio della porta santa e presieduto la concelebrazione con tutti i sacerdoti della Forania.
«L’anno santo della Misericordia – ricorda il vescovo invitando alla celebrazione dei giubilei di forania – giunge opportuno per educarci alla compassione, alla umanità, per farci sperimentare il perdono, l’amnistia e la misericordia di Dio e dei nostri fratelli, compagni di cammino. Il Signore ci invita alla mensa dell’Eucarestia e della carità, dove siamo commensali e nello stesso tempo servitori di umanità, di misericordia e di condivisione dei beni materiali e spirituali».

L’OMELIA DEL VESCOVO

Giubileo foranie Amelia e Valle Teverina (20)

FOTOGALLERY