Grest 2019 – la giornata diocesana – le foto e il video

Un’estate intensa di attività per le parrocchie e gli oratori che ospitano i Gr.est. per i ragazzi dai 6 ai 14 anni animati dai giovani del Servizio di pastorale giovanile e animatori parrocchiali.
Mercoledì 3 luglio si è tenuta la giornata diocesana dei GrEst nella quale circa trecento ragazzi e i loro animatori si sono ritrovati all’Anfiteatro Fausto di Terni e ai giardini della Passeggiata. Una giornata per favorire l’incontro e la socializzazione tra bambini di diverse parrocchie. A conclusione della giornata la preghiera con il vescovo Giuseppe Piemontese.
I Gruppi Estivi della diocesi coinvolgono centinaia di bambini grazie al prezioso servizio dei tantissimi animatori, che ravvivano con i giochi, canti e preghiera i quotidiani incontri dei bambini e ragazzi, e quello delle parrocchie che hanno messo a disposizione strutture, organizzato l’accoglienza offendo in molti casi anche i pasti ai partecipanti, con gioia e disponibilità per dare l’opportunità ai ragazzi di vivere un’esperienza di amicizia e comunione.

FOTOGALLERY COMPLETA