Gris – convegno sulle sette: realtà e conseguenze

“Più forti del male. Le sette: realtà e conseguenze” è il convegno organizzato dal Gris di Terni e dal Mosap nazionale Polizia di Stato che si terrà il 31 maggio dalle ore 15.15  a Palazzo Gazzoli di Terni, Sala Blu.

Interverranno: mons.Giuseppe Piemontese, vescovo diocesi Terni-Narni-Amelia, dott. Valentino Adriani direttore delle relazioni esterne e dello comunicazione del Gris Terni, prof.ssa Emanuela Laurenzi presidente Gris Terni, dott. Fabio Conestà segretario generale nazionale Mosap, dott. Alberto Raggi presidente generale Guardia nazionale ambientale
Relatori: Don Marco Castellani, dott.ssa Porzia Quagliarella psicoterapeuta e teologa; dott.ssa Sara Cordella grafologa forense, dott. Leandro Abeille sociologo e giornalista.

Modera: dott. David Murgia giornalista TV 2000 e scrittore

Si ringraziano per la preziosa collaborazione l’Istituto Superiore A. Casagrande-F. Cesi e l’azienda Novamont

In mondo in cui ciascuno costruisce le proprie regole e le proprie convinzioni, dove si è perso il senso del sacro, nascono e proliferano sette che sembrano appagare e dare snso alla vita.
Con le loro dottrine incuriosiscono e alimentano la speranza di accedere a un futuro appagante. In realtà seducono e destrutturano la personalità attraverso diversi e possibili condizionamenti, utilizzando a volte violenze psicologiche e fisiche, dove la persona da soggetto diviene oggetto. Dietro a pratiche apparentemente innocue, o addirittura promosse come benefiche, si cela una complessa rete di sette, mute di natura perversa e satanica dove è presente un vero culto sacrilego del male.