Gruppi Padre Pio – Inaugurazione restauro statua presso l’ospedale di Terni

Il 20 settembre presso l’Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni, è stata inaugurata la statua restaurata di San Pio da Pietrelcina che si trova lungo il viale d’ingresso all’ospedale. La cerimonia ha visto la partecipazione del vescovo Giuseppe Piemontese, del direttore dell’Azienda Ospedaliera Maurizio Dal Maso, dell’assistente regionale dei gruppi di san Pio don Adolfo Bettini, dell’assistente diocesano don Francesco Vaccarini, del cappellano dell’ospedale di Terni padre Angelo Gatto, dei rappresentati dei trenta gruppi di preghiera di Padre Pio della diocesi, dell’Unitalsi, dei medici e di numerose persone. I gruppi di di Preghiera di Padre Pio hanno sostenuto economicamente il restauro della statua, opera dell’artista Cesarino Vincenzi posta in quel luogo nel 1993. Autore del restauro è stato Gianluca Pastorelli.
“In questo luogo è presente Gesù nei tanti malati che vengono per farsi curare – ha detto il vescovo -. Maria veglia ed accompagna i malati, i medici, infermieri, operatori e coloro che si prendono cura degli ammalati. Andando in ospedale con la speranza nel cuore o uscendo con la gioia nel cuore, facciamoci guidare da San pio che ha saputo affrontare la sofferenza ma anche la gioia della vita quotidiana. I medici sono un po’ i sacerdoti in questo luogo che sanno dare speranza e gioia”.