Gualdo di Narni – celebrazione per la festa di Ognissanti

Nella festa di tutti i Santi del 1 novembre, il vescovo Piemontese ha celebrato la Messa nella comunità parrocchiale di Gualdo di Narni, riunita per incontrare per la prima volta padre Giuseppe in visita al borgo narnese.
Ricordando i santi patroni della parrocchia Pietro e Paolo e la Madonna molto venerata nella parrocchia che è raffigurata come Madonna libera nos  in un antico dipinto, il vescovo ha sottolineato come la festa dei Santi sia “la festa di tutta la chiesa”.
“Il Signore ci ha resi tutti Santi con i sacramenti – ha aggiunto padre Piemontese – che sono segni della bontà e della misericordia del Signore, della santità di Dio. che vengono posti su di noi. La santità è che Dio prende possesso delle nostre persone, della nostra comunità. E’ un dono grande del Signore”.

Gualdo di Nasrni - Festa dei Santi (15)

FOTOGALLERY

Gualdo di Nasrni - Festa dei Santi (17)  L’OMELIA DEL VESCOVO