“In comunione al tempo della pandemia Covid19” – Diario di vita diocesana nei tre mesi di quarantena

Un tempo pieno di timori, isolamento, incertezza è quello che, in modo repentino ed improvviso, ci si è trovati a vivere da fine febbraio a maggio.
Un tempo che ha stravolto, in modo più o meno intenso, la vita privata, sociale e comunitaria di ognuno.
Un tempo non vuoto, ma ricco di nuove esperienze umane e spirituali, belle ed intense, grazie alla vicinanza che i sacerdoti hanno sempre mantenuto con le loro comunità, nell’ascolto, nel conforto e nell’aiuto concreto ai più bisognosi.
Un tempo della vita diocesana, raccontato in questa raccolta cronologica di scritti, documenti, riflessioni, per ricordare e trarre insegnamento per una rinnovata speranza.

In comunione al tempo della pandemia Covid 19 – marzo maggio 2020 (download)