Incontro del clero a Vitorchiano

Mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre si terrà l’incontro mensile del clero diocesano a Vitorchiano presso “La Dimora”. Il cammino pastorale della diocesi, alla linea della “Comunione e missione” dei due anni precedenti, vuole aggiungere quella della “Iniziazione” alla fede e alla vita di Cristo e della Chiesa, ispirandosi agli Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia.
Per riflettere su questa prospettiva, sarà presente don Paolo Sartor, direttore dell’Ufficio Catechistico Nazionale

Mercoledì 26 ottobre:
Ore 17.30: Arrivi e sistemazione nelle camere.
Ore 18.00: Elezione dei sacerdoti rappresentanti nel Consiglio Diocesano Affari Economici e nell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero.
Comunicazioni varie:
– Caritas, progetto immigrati e profughi, accompagnamento minori (Direttore Caritas)
– Chiusura dell’Anno santo 13 novembre 2016
– Sondaggio sulla celebrazione delle sante Messe
– Notizie sui Capitoli della Cattedrale di Terni e delle Concattedrali di Narni e di Amelia (Priori).
Ore 19.15: Celebrazione dei Vespri e preghiera per le Missioni. Cena e tempo libero.

Giovedì 27 ottobre:
Ore 7.45: Celebrazione Eucaristica con le Lodi – Colazione.
Ore 9.15: Relazione “La dimensione catecumenale nella pastorale di oggi” (d. Paolo Sartor).
Dopo la pausa caffè, sarà ripresa la relazione, alla quale seguiranno gli interventi dell’Assemblea.
Ore 12.00: Comunicazioni e conclusioni da parte del Vescovo.
Ore 13.00: pranzo.