Incontro del clero il 19 e 20 ottobre

Il 19 e 20 ottobre presso il Santuario dell’Amore Misericordioso, Casa del Pellegrino – Collevalenza si terrà il ritiro del clero diocesano con le accortezze e le limitazioni previste dalle norme di contrasto al Covid-19.
Martedì 19 ottobre
– Ore 17.30: Arrivi e sistemazione nelle camere – Ore 18.00: Inizio in sala. Introduzione al tema da parte del relatore p. Midili, in videoconferenza. Condivisione fraterna nei gruppi.
– Ore 19.45: Celebrazione dei Vespri e preghiera per le missioni; cena e serata di fraternità.
Mercoledì 20 ottobre
– Ore 7.45: Celebrazione delle Lodi – Ore 9.00: Breve presentazione di quanto emerso nei gruppi. A seguire relazione: “La domenica non è il giorno del Signore. Considerazioni teologiche e pastorali” Relatore: padre Giuseppe Midili, direttore dell’ufficio liturgico del vicariato di Roma e docente di Pastorale liturgica presso Pontificio Istituto liturgico sant’Anselrno e presso la Pontificia Università Gregoriana. A seguire interventi da parte dei presenti e dialogo col Relatore. Pausa caffè
– Ore 11.15: Comunicazioni da parte degli Uffici pastorali e conclusioni da parte del Vescovo.
– Ore 12.00: Concelebrazione Eucaristica per l’Evangelizzazione dei popoli.
– Ore 13.00: Pranzo. Partenze

Prenotarsi entro le ore 12 di sabato 16 ottobre, presso il proprio vicario foraneo. Portare camice, stola bianca, Breviario. E’ previsto l’obbligo del Green pass.
Quota per la pensione completa €50,00, i pasti singoli € 15,00.