Istess – seminario filosofico “I presupposti filosofici del dialogo e dell’incontro”

E’ più facile apprezzare la filosofia quando l’esperienza di vita quotidiana s’interseca con la ricerca del sapere. Una metodologia condivisa dai tantissimi studenti degli istituti superiori della provincia, e quest’anno aperto anche agli adulti, che partecipano al seminario filosofico 2018 “I presupposti filosofici del dialogo e dell’incontro” promosso dall’Istess, dall’associazione culturale Pericle, dalla diocesi di Terni-Narni-Amelia con il contributo della Fondazione Carit.
Dal 3 febbraio al 16 marzo, ogni sabato si terranno incontri con illustri relatori o lavori di gruppo guidati da counselors filosofici, nelle sedi del cenacolo San Marco, Museo diocesano di Terni.
Agli studenti sarà rilasciato un attestato valido per i crediti formativi.

Le conferenze – dibattito si terranno presso il Museo Diocesano di Terni
SABATO 3 FEBBRAIO ORE 16.30 – “La filosofia dell’errore” relatore Massimo Donà professore ordinario di Filosofia Teorica, università San Raffaele di Milano
SABATO 10 FEBBRAIO, ORE 16.30 – “Le ragioni della società aperta” relatore Dario Antiseri professore emerito di Metodologia delle Scienze Sociali, Università LUISS di Roma
SABATO 3 MARZO ORE 16.30 – “Il volto dell’altro” relatore Giuseppe Ferraro professore ordinario di Filosofia Morale, università Federico II di Napoli