Itieli e Sant’Urbano – incontro con la comunità di Collesecco e visita alle aziende del territorio parrocchiale

In occasione della visita pastorale alle parrocchie di S. Michele Arcangelo di Sant’Urbano di Narni e San Nicola di Bari a Itieli, il vescovo ha incontrato la comunità di Collesecco nella contrada dove si trova la piccola chiesa di San Francesco. Un incontro cordiale e familiare con le famiglie del piccolo borgo che hanno ringraziato il vescovo per la loro presenza e vicinanza.
“La mia è una visita fraterna – ha detto il vescovo – ma nella persona del vescovo è il Signore che viene a visitare il suo popolo, che siete voi. Cercate di non dimenticare il Signore ogni giorno, ricordatevi di Lui per ringraziarlo, per lodarlo per il dono della vita, per il dono della famiglia. Cercate di leggere e approfondire il Vangelo, soprattutto la celebrazione domenicale e di vivere ogni giorno in pace, nell’amore che il Signore ci ha posto nel cuore per darlo e distribuirlo agli altri”.

Il vescovo ha poi visitato l’azienda Catana di Altrocanto, il frantoio Nevi e il frantoio Bonifazi, complimentandosi per il lavoro artigianale che con impegno e dedizione portano avanti nel solco della tradizione contadina del luogo.