La Diocesi in preghiera per papa Francesco domenica 2 settembre

Nei confronti del Santo Padre Papa Francesco, specie nell’ultimo periodo, si sono levati attacchi e accuse assurde, sconsiderate, illogiche, false e denigratorie. In questo modo, oltre che offendere il Papa, si è inteso attaccare la Chiesa, che lo Spirito Santo sta purificando anche attraverso il ministero petrino di Papa Bergoglio.
A nome della Diocesi di Terni-Narni-Amelia esprimo fiducia in Papa Francesco e rinnovo la fedeltà e la devota adesione di tutti i fedeli alla Sua Persona e al Suo Ministero.

Emuli della Chiesa di Gerusalemme, anche noi intendiamo elevare “incessantemente a Dio una preghiera per lui” (At12,5), fiduciosi che l’Angelo del Signore conforterà e sorreggerà Papa Francesco nella guida del Gregge di Cristo.

Pertanto chiedo che in tutte le chiese della Diocesi, domenica prossima, 2 settembre, si preghi pro Summo Pontifice, per il Santo Padre Papa Francesco. Durante la Santa Messa e in particolare nella Preghiera dei fedeli si aggiungano intenzioni speciali, per la persona del Papa e il bene della Chiesa.
Inoltre invito tutti i fedeli, specie i Gruppi di preghiera, a invocare Maria Santissima, madre della Chiesa, con la recita del Santo Rosario secondo le intenzioni del Papa.

+ P. Giuseppe Piemontese OFM Conv

Preghiamo il Signore per il nostro santo padre il papa Francesco:
il Signore Dio nostro che lo ha scelto nell’ordine episcopale,
gli conceda vita e salute
e lo conservi alla sua santa Chiesa
come guida e pastore del popolo santo di Dio.