Montoro – festa del patrono sant’Egidio

Dal 29 agosto al 2 settembre la comunità di Montoro celebra il patrono Sant’Egidio. In programma il triduo il 29-31 agosto alle ore 17.30 con riflessioni sulla famiglia e i giovani.
Sabato 31 agosto ore 17.30 messa in onore di S. Egidio con trasferimento della statua del Santo dalla chiesa baronale alla chiesa di Santa Maria Assunta nel centro storico.
Domenica 1 settembre ore 10.30 santa messa in onore di S. Egidio Abate presso la chiesa di Santa Maria Assunta a seguire solenne processione per il rientro della statua nella chiesa baronale, presieduta da don Salvatore Ferdinandi vicario generale della diocesi. Ore 11.45 inaugurazione dell’elettrificazione delle campane della chiesa baronale e concerto di campane.

Sant’Egidio che è ricordato come protettore dei mendicanti, dei malati di lebbra, dei portatori di handicap fisici, delle madri durante l’allattamento, è stato testimone della carità, che oggi la comunità di Montoro esprime attraverso l’accoglienza degli immigrati in alcune strutture del territorio, nell’aiuto ai bisognosi e sofferenti attraverso la Caritas parrocchiale.