Morte di Leida Traditi, madre di don Antonino De Santis

Nella notte del 22 gennaio 2016, si è spenta, dopo giorni di sofferenza, all’ospedale di Narni, Leida Traditi in De Santis di anni 97, mamma di D. Antonino, Sr. Maria Laura e Adele. I funerali si sono svolti il 23 gennaio nella parrocchia Santa Maria della neve in Penna in Teverina, nella concelebrazione presieduta da mons. Giuseppe Piemontesi e da numerosi sacerdoti, alla presenza di una folla numerosissima, accorsa per dare l’ultimo saluto a una grande donna amata e stimata.
Nell’omelia, mons. Vescovo, ispirandosi al libro dei Proverbi, ha delineato le virtù di questa donna forte, laboriosa, amante della preghiera e dedita alla famiglia., dalla quale sono scaturite due vocazioni; una sacerdotale e una religiosa, alimentate dai veri valori della preghiera, sacrificio e buon esempio cristiano. La celebrazione delle esequie è stata una profonda manifestazione di fede e preghiera che ha suscitato nel cuore di ogni partecipante un sincero sentimento di riconoscenza al Signore per questa mamma, che nella sua umiltà e robusta fede, ha lasciato una profonda testimonianza nella sua famiglia e nella comunità ecclesiale.
A lei attribuiamo la più bella lode che Gesù ha fatto a sua madre: “Beati coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica” (Lc 11,27-28).