Morte di padre Antonio Caprioli dei frati minori conventuali

Il 5 luglio 2018 è morto padre Antonio Caprioli dei Frati Minori Conventuali mentre era ricoverato presso l’Hospice di Terni.
Con grande pazienza e spirito di fede ha sopportato la malattia, che lo aveva colpito negli ultimi mesi, andando incontro a Sorella Morte secondo lo spirito appreso dal Padre San Francesco.

P. Antonio era nato a Cittaducale (RI) il 14-6-1936; aveva emesso la Professione perpetua dei voti il 11-5-1961 ed è stato ordinato presbitero il 13-3-1965.
Nella diocesi di Terni-Narni-Amelia ha svolto il servizio di vicario parrocchiale presso la parrocchia di San Giuseppe Lavoratore da circa due anni, proveniente dal convento San Francesco di Città di Castello.

Ai funerali celebrati dal vescovo Piemontese nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore in Terni, sabato 7 luglio, erano presenti padre Franco Buonamano pronciale dei Frati minori conventuali, i sacerdoti e diaconi della diocesi e numerosi fedeli.