Morte di Don Filippo Maccaglia

Il 5 ottobre è tornato alla casa del Padre, all’età di 86 anni, don Filippo Maccaglia, canonico del capitolo della Concattedrale di Narni e rettore dell’Abbazia di Sant’Angelo in Massa in Taizzano di Narni.
Don Filippo è nato a Montecastrilli il 23 ottobre 1929 ed è stato ordinato sacerdote il 29 giugno 1953.
Sacerdote buono e umile, figlio spirituale di San Pio da Pietrelcina, ha svolto con pazienza e singolare mitezza il suo lungo ministero, prima parroco di Macchie in Amelia, Alviano, S.Vito e Guadamello, poi negli ultimi anni, come responsabile della “Comunità Famiglia Padre Pio” di Taizzano.
La sua profonda spiritualità cristiana e la grande umanità hanno attirato molte persone che hanno seguito il suo ministero e la sua predicazione specie nella comunità famiglia, che ora lo piangono come un amico, un fratello, un padre.
Martedì 6 ottobre dalle ore 21 la salma sarà presso la “Comunità Famiglia Padre Pio”, in Taizzano ove avrà luogo una veglia di preghiera.
Mercoledì 7 ottobre nella Cattedrale di Terni alle 15.30 avrà luogo la messa esequiale presieduta dal vescovo diocesano Giuseppe Piemontese.