Narni – festa nella parrocchia di Santa Rita e Lucia

Nella parrocchia di S.S. Rita e Lucia a Narni dal 18 al 22 maggio si terrà la festa in onore di Santa Rita. Si comincerà con il triduo di preghiera e catechesi in preparazione alla festa il 18-19 e 20 maggio alle ore 18.30. Giovedì 19 maggio la catechesi sull’esortazione apostolica “Amori Laetitia” a cura di don Giorgio Brodoloni. Sabato 21 maggio alle ore 18.30 ci sarà la messa con i ragazzi del catechismo, alle 20.30 la santa messa e a seguire la processione con la banda di Stroncone. Domenica 22 maggio alle ore 11.15 la messa solenne. Alla conclusione di ogni celebrazione (sabato e domenica) seguirà la benedizione delle auto all’ingresso del sagrato della chiesa.
Nei giorni della festa è aperta la pesca di beneficenza e sono in programma una serie d’iniziative d’intrattenimento comunitario con tornei di carte, serata danzante, concerto bandistico diretto dal Paolo Venturi con esibizione majorettes e la partecipazione dei piccoli tamburini, lo stand gastronomico. Domenica 22 maggio alle 12 la benedizione delle carrette e alle 14.30 la corsa delle carrette e premiazione dei vincitori della gara.

festa santa rita a narni