Natale 2016 – celebrazione nella Cattedrale di Terni. Mons. Piemontese: “E’ consolante sapere che c’è un Salvatore, che prende nella sue mani la storia dell’umanità. C’è una luce che rischiara un futuro di pace, gioia e benessere”

Nella celebrazione della notte di Natale nella Cattedrale di Terni, gremita di persone, il vescovo Giuseppe Piemontese ha sottolineato la speranza che viene dal Natale in un momento particolarmente difficile per l’incertezza, precarietà, insicurezza e paura circondano e attanagliano le esistenze quotidiane in ambito civile, sociale, politico, economico, familiare, personale. Le espressioni sono visibili in guerre, terrorismo, violenze, carestie, povertà, emigrazione forzata, disoccupazione, disuguaglianze.

“E’ consolante sapere  che questa nostra storia non è abbandonata al caso – ha detto il vescovo – ma c’è un Salvatore, un inviato da Dio, che è il vero Signore e che prende nella sue mani la storia dell’umanità. Anche il cammino della nostra Diocesi, delle singole Comunità e di ogni persona è diretto a Betlemme, attratto da una luce, offerta a tutti, che rischiara  un futuro di pace, gioia e benessere. Gesù sia la nostra meta, la consolazione e la forza di ciascuno di noi“.

 

L’OMELIA DEL VESCOVO

 

natale-2016-celebrazione-cattedrale-di-terni-3

 

FOTOGALLERY