Natale 2017 – raccolta per gli empori della Caritas e della San Vincenzo all’Università dipartimento di Economia di Terni

Per il quinto anno il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Perugia sede di Terni ha organizzato fra le studentesse, gli studenti, gli ex-studenti, i docenti, tutto il personale, in occasione del Natale, la raccolta a favore della Caritas diocesana di Terni-Narni-Amelia e della San Vincenzo de’ Paoli della Diocesi. Una raccolta di generi alimentari a lunga conservazione (zucchero, pasta, barattoli di pelati e di legumi, biscotti, succhi di frutta, marmellate ed altri generi aventi detta caratteristica) ed una raccolta di beni destinati ai bambini (matite, penne, colori, quaderni, libri di fiabe e di divulgazione scientifica, giocattoli anche usati, animali di peluche, strumenti musicali giocattolo, costruzioni, etc.) con il contributo della Coop Centro Italia.
I beni alimentari raccolti sono donati all’Emporio della Solidarietà della Caritas di via Vollusiano, che sostiene le famiglie in difficoltà colpite dalla crisi economica.
I giocattoli e la cancelleria varia sono stati donati all’Emporio Bimbi della San Vincenzo de’ Paoli di via Pascoli che è impegnato ad attenuare in modo particolare le disuguaglianze sociali tra i bambini.
L’iniziativa oltre a rispondere alle esigenze materiali di persone di diversa età, intende sollecitare ad una pratica di condivisione dei problemi che insorgono all’interno della comunità, anche come riconoscimento di appartenenza alla medesima. I viveri ed i giocattoli collocati sotto l’albero di Natale che viene tradizionalmente allestito all’interno del Dipartimento, saranno consegnati mercoledì 20 dicembre alle ore 11 ai responsabili della Caritas e della San Vincenzo.