Natale 2018 – gli auguri del vescovo alla Caritas e alla mensa San Valentino

A pochi giorni dal Natale, il 21 dicembre, il vescovo Giuseppe Piemontese ha incontrato la direzione, i volontari e operatori della Caritas diocesana e associazione di volontariato San Martino e ha fatto visita alla mensa “San Valentino” nella sede della Caritas diocesana, per uno scambio augurale. Un’occasione anche per ringraziare quanti a vario titolo collaborano e sostengono la continuità dell’opera a servizio dei più bisognosi.
“Un ringraziamento per quello che fate – ha detto il vescovo ai presenti – questo servizio che svolgete nell’umiltà delle nostre cose è un vero fiore all’occhiello. Continuate a dare l’esempio del servizio e dell’amore del Signore nei poveri, alla base di tutto ci sia il sentimento di fraternità e di amore. Quello che fate è nel nome della chiesa. E’ necessario sempre andare avanti uniti e in comunione tra noi, avere un sano protagonismo nella generosità. Quando vediamo il sorriso sulle labbra delle persone questa è già una ricompensa”.
Alla mensa il vescovo ha benedetto il presepe realizzato da un ospite abituale della mensa, costruito con materiali di recupero e ammirato l’albero di Natale decorato con le palline personalizzate da ogni volontario accompagnate da un biglietto auguarale.

Inoltre, il direttore della Caritas, Ideale Piantoni, ha incontrato gli adulti eritrei ospiti a Capitone, Sambucetole e Amelia, del progetto Corridoi umanitari, ai quali ha formulato gli auguri di tutta la comunità diocesana consegnato un dono natalizio, rinnovando l’impegno e la vicinanza della Caritas nella solidarietà e accompagnamento, perchè possano sentirsi sempre accolti.