Nuovo centro di ascolto parrocchia Sant’Antonio a Terni

E’ stato inaugurato il 26 novembre il nuovo Centro di Ascolto presso la parrocchia di Sant’Antonio a Terni alla presenza del direttore della Caritas diocesana Ideale Piantoni, del parroco padre Luca Paraventi di operatori e volontari della carità in parrocchia. Il centro di ascolto è aperto il venerdì mattina dalle 9.30 alle 12.30 affidato ad operatrici qualificate, per accogliere, ascoltare e aiutare le tante persone in difficoltà della zona.
Un segno concreto della parrocchia di Sant’Antonio a conclusione del Giubileo della Misericordia che si affianca alle tante iniziative di solidarietà e sostegno spirituale alle famiglie che sono già presenti in parrocchia.
Al Centro di ascolto le persone vengono accompagnate nella ricerca di soluzioni ai propri problemi. Valutata la situazione gli operatori cercano di definire con la persona ascoltata un progetto di aiuto specifico, sostenibile e rispettoso delle potenzialità e della dignità di ciascuno, di orientamento e accompagnamento ai servizi e alle risorse del territorio.
, e quando necessario, vengono offerti degli aiuti materiali.