Parrocchia Cuore Immacolato di Maria – gita a Padova e Vicenza

La parrocchia del Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo di Terni organizza il 1 e 2 aprile un “itinerario spirituale e culturale in due città venete” a Padova, città di Santi, e Vicenza città del Palladio
Quota di partecipazione 160 euro (acconto 60 euro all’iscrizione).
Prenotazioni: Don Angelo 348/7259159

PROGRAMMA:
1° Giorno – Sabato 1° APRILE: Partenza dalla Parrocchia di Campomicciolo, alle ore 3. Arrivo a PADOVA e incontro con la guida. Visita alla Basilica e alla Tomba di S. Antonio. Tempo libero per il pranzo al sacco. Proseguimento per il Santuario di San Leopoldo Mandic, il santo della Riconciliazione, per conoscere la sua vita e il suo insegnamento. Quindi, trasferimento sui Colli Berici per la visita al SANTUARIO DI MONTE BERICO,il più noto e frequentato Santuario mariano della Regione Veneto, dedicato alla Vergine che qui apparve nel ‘400. Celebrazione della Messa. Al termine proseguimento per Vicenza. Sistemazione in Hotel, Cena e Pernottamento.

2°Giorno – 2 APRILE: Prima Colazione. Visita del centro storico e dei monumenti rinascimentali che il celebre architetto Andrea Palladio ha lasciato a Vicenza: il TEATRO OLIMPICO; la Chiesa di Santa Corona (con gli importanti dipinti di Giovanni Bellini e Paolo Veronese, rinomati pittori rinascimentali), sede storica dei Domenicani; la Chiesa di San Lorenzo, sede dei Francescani. Pranzo in Hotel. Nel pomeriggio visita a due splendide ville, Villa Valmarana e Villa “la Rotonda”, progettate da Andrea Palladio. Al termine partenza per il rientro a Terni (previsto entro le 24) con soste lungo il percorso; cena libera.