Parrocchia di Sant’Urbano Narni – celebrazione per la visita pastorale

Con la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di San Michele arcangelo, di domenica 15 settembre, si è conclusa la visita pastorale del vescovo alla comunità di Sant’Urbano di Narni.
Un incontro con una piccola realtà, nella fraternità e conoscenza reciproca, della vita di fede e comunitaria molto legata alle tradizioni devozionali e feste patronali, dove è presente un’attiva Pro Loco.
“Tutti noi che siamo qui siamo qui perché avvertiamo il bisogno che abbiamo del Signore, perché ci doni Misericordia, perché ci accompagni, ci aiuti ad essere Santi – ha detto il vescovo -. La vostra chiesa è dedicata a San Michele Arcangelo, siete cresciuti nell’amore e nella devozione a San Michele Arcangelo e dovete essere orgogliosi di avere come patrono San Michele Arcangelo che vi aiuta nella lotta contro il male, contro l’odio, contro il rancore, contro il demonio. E di demoni ce ne sono e si annidano di qua e di là, a volte anche nei nostri cuori. Ecco non è un caso che mi sia stato dato come patrono San Michele Arcangelo invocatelo e lui vi risponderà e vi assisterà nel cammino della vostra vita”.