Parrocchia Nostra Signora di Fatima – incontro con gli studenti nella scuola primaria e in oratorio, visita alle attività commerciali

La visita pastorale del vescovo alla parrocchia di Nostra Signora di Fatima ha riservato un momento particolare per i ragazzi e i giovani, prima con la visita alla scuola primaria dell’istituto comprensivo “Felice Fatati” sede di Gabelletta, dove il vescovo ha incontrato gli insegnanti e gli alunni che hanno recitato poesie e la preghiera semplice di San Francesco e fatto numerose domande.
“Sono venuto a salutarvi – ha detto il presule – perchè mi state a cuore. Sono ad invitarvi ad essere attenti e bravi studenti per essere buoni cittadini e bravi cristiani”.

Nel pomeriggio c’è stato il festoso incontro in oratorio alla ripresa delle attività parrocchiali. Numerosi i ragazzi dai 7 ai 13 anni che partecipano alle attività laboratoriali e ai gruppi dell’oratorio guidati dai giovani e preparati animatori.
“Voi siete qui, ragazzi dell’oratorio per essere contenti per essere felici e per scoprire conoscere meglio il Signore Gesù – ha detto il vescovo – Ogni attività deve aiutarvi a conoscere il Signore Gesù. Vi lascio una consegna che è quella d conoscere e di amare di più Gesù; in parrocchia si viene soprattutto per questo oltre che per stare insieme, per giocare, per essere felici, ma soprattutto per conoscere Gesù perché Chi conosce e Ama Gesù sarà felice più degli altri. Fate del vostro meglio per crescere nell’amore del Signore”.

Nella mattinata il vescovo ha avuto modo di conoscere meglio anche la realtà civile e sociale del quartiere, vistando alcune attività commerciali e artigianali