Parrocchia Nostra Signora di Fatima – visita pastorale del vescovo

Dall’11 al 14 ottobre il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia di Nostra Signora di Fatima a Gabelletta.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.
Giovedì 11 ottobre ore 17.30: Accoglienza del Vescovo
Ore 18.00: momento di preghiera e adorazione con il gruppo di preghiera Padre Pio
Ore 21.00: Consiglio Pastorale parrocchiale (allargato ai membri di tutti gli ambiti e/o commissioni pastorali)
Venerdì 12 ottobre ore 9.00: Santa Messa. A seguire, visita ai malati impossibilitati a muoversi da casa
Ore 17.00: preghiera con gli anziani e gli ammalati della parrocchia
Ore 18.00 un incontro specifico con gli operatori pastorali (catechisti, commissione liturgica, Caritas parrocchiale).
Ore 21.00: incontro per tutte le famiglie, in modo particolare con quelle dei bambini e ragazzi del catechismo
Sabato 13 ottobre ore 9.00: Lodi mattutine. A seguire, visita alla scuola e ai luoghi di lavoro
Ore 15.00: Incontro con il Consiglio Affari Economici
Ore 16.00: incontro con i fanciulli dell’oratorio e festa di inizio anno
Ore 18.00: Santa messa
Ore 20.00: momento di fraternità e di preghiera con i giovani
Domenica 14 ottobre ore 9.00: Santa Messa
Ore 11.00: Santa Messa presieduta dal Vescovo. Al termine, conclusione della visita pastorale con aperitivo.