Parrocchia San Gabriele – visita pastorale alle scuole primarie “Le Grazie” e “Matteotti” e alla secondaria “Marconi”

La seconda giornata della visita pastorale del vescovo nella parrocchia di San Gabriele è stata caratterizzata dall’incontro con i bambini, ragazzi, insegnanti delle scuole primarie “Le Grazie” e “Matteotti” e della scuola secondaria di primo grado “Marconi”.
Festosa e calorosa, colorata dai cartelloni di benvenuto, è stata l’accoglienza da parte dei ragazzi che hanno espresso la loro gioia per avere il vescovo tra loro con il quale hanno dialogato ponendo diverse domande, e illustrando la loro vita scolastica attraverso pensieri, poesie, filastrocche, disegni che hanno donato al vescovo.
“Sono venuto a salutarvi – ha detto il presule – perchè mi state a cuore, mi voglio occupare di voi e pregare per voi. Sono ad invitarvi ad essere attenti e bravi studenti per essere buoni cittadini e bravi cristiani. E’ bello che abbiate espresso il desiderio di avere una scuola bella, dove tutti sono accoglienti e dove si sta bene e contenti insieme. Pregherò perchè in questa scuola si possa fare una sola famiglia dove non siamo solo amici ma quasi fratelli”.