Parrocchia San Giovanni battista Terni – visita pastorale del vescovo

Dal 7 al 10 marzo 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia di San Giovanni battista di Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:
Giovedì 7 Marzo
Ore 10,00 – incontro con gli insegnanti e alunni nelle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie del nostro quartiere
Ore 11,30 – visita al complesso parrocchiale con i tecnici
Ore 20,30 – Accoglienza del vescovo nella chiesa parrocchiale

Venerdì 8 Marzo
Ore 17,00 – S.Messa e pio esercizio della Via Crucis
Ore 18,30 – incontro con le varie associazioni della parrocchia

Sabato 9 Marzo
Ore 10,00 – visita agli anziani e gli ammalati in casa
Ore 15,00 – visita ad alcune attività commerciali
Ore 18,00 – incontro con le famiglie e i bambini del catechismo