Parrocchia San Giovanni Bosco a Campomaggiore – visita pastorale del vescovo

Dal 4 al 7 ottobre il vescovo sarà in visita pastorale nella parrocchia di San Giovanni Bosco a Campomaggiore di Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Giovedì 4 ottobre
ore 17.00 – Accoglienza Mons. Vescovo – Recita dei Vespri
ore 17.45 – Visita alle strutture parrocchiali (chiesa, ambienti parr., ufficio, oratorio, canonica…)
ore 18.30 – Incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale
ore 21.00 – Incontro con le commissioni Liturgia e Carità
Venerdì 5 ottobre
ore 9.00 – Visita all’istituto scolastico comprensivo “Felice Fatati”, incontro con la rappresentanza degli alunni
ore 10.30 – Visita al Centro Commerciale. Negozi. Distretto sanitario. Ufficio postale. Polizia Municipale di quartiere
ore 17.00 – Incontro con i ragazzi dell’Iniziazione Cristiana e oratorio
ore 17.30 – Incontro con le famiglie
ore 18.30 – Incontro con i catechisti e la Pastorale familiare
ore 21.00 – Incontro con il Consiglio Affari Economici.
Sabato 6 ottobre
ore 09.30 – Visita alla casa famiglia “La Speranza” e ad alcuni malati
ore 16.30 – Gruppo Scout
ore 17.15 – Società sportiva
ore 18.00 – Incontro con la Comunità Capi Agesci, Animatori Oratorio, Allenatori.
Domenica 7 ottobre
ore 9.00 – Santa Messa
ore 10.00 – Colloqui
ore 11.00 – Santa Messa conclusiva Presieduta da Mons. Vescovo, conferimento del Ministero dell’Accolitato al seminarista Giuseppe Zen.

Nei tre giorni vengono sospese altre celebrazioni