Parrocchia San Lorenzo in Narni – visita del vescovo alla scuola primaria

In occasione della visita pastorale alla parrocchia di San Lorenzo martire il vescovo Piemontese ha incontrato i bambini e insegnanti della scuola primaria “Primo Levi” di Ponte San Lorenzo dell’istituto comprensivo “Narni scalo”. Ad accoglierlo la dirigente scolastica Sandra Catozzi, insegnati e gli alunni che si sono presentati con dei cartelloni riguardanti la visita pastorale e la chiesa, si sono esibiti in un canto e hanno fatto delle domande al vescovo sul suo ministero, sulla vocazione.
Il vescovo ha salutato con simpatia i bambini e li ha inviatati ad essere sempre studiosi e accoglienti con tutti. “Sono qui per conoscervi e come segno di amicizia e vicinanza a voi ragazzi. Dovete stare bene con i compagni e con tutte le persone – ha detto il vescovo – e fare in modo che tutti stiano bene. Formiamo tutti una sola famiglia e sono venuto in questa scuola per vedere dove voi studiate, dove fate tante cose belle, dove imparate a rispettarvi, a crescere, a diventare dei buoni cittadini e poi anche dei buoni cristiani”.
Il vescovo ha poi risposto alle domande dei bambini, parlando della sua vocazione, del suo paese di origine, del suo ministero.