Parrocchia San Paolo – celebrazione e benedizione della statua della Madonna di via Murri

Venerdì 24 marzo alle ore 18 nella chiesa di San Paolo a Terni il vescovo Giuseppe Piemontese ha presieduto la santa messa per ricordare i 30 anni della posa dell’edicola della Madonna in via Murri, voluta dall’allora parroco di San Paolo don Giovanni Zanellato e dal vescovo Franco Gualdrini, e per il ricollocamento della nuova statua policroma della Vergine, in vetro resina, acquistata con un autofinanziamento dalla parrocchia di San Paolo Apostolo, dopo il trafugamento della statua avvenuto nello scorso gennaio. L’originaria statua, ritrovata dai Carabinieri di Terni qualche giorno dopo il furto, sarà riparata e posta nella chiesa parrocchiale. Dopo la celebrazione è seguita la processione dalla chiesa verso via Murri per la benedizione della statua e la preghiera alla Madonna.
In quell’edicola votiva al lato della strada ogni giorno si fermano in molti per una preghiera anche veloce e nel mese mariano si tengono incontri di preghiera e recita del rosario, organizzati dalle famiglie del quartiere, quale segno di grande devozione alla Vergine Maria.