Parrocchia San Pietro – festa del patrono dal 26 al 29 giugno – le foto e il video

La parrocchia di San Pietro a Terni celebra la festa del patrono con diverse cerimonie e con la processione serale per le vie del centro.
La solenne celebrazione del 29 giugno è stata presieduta da mons. Luciano Alimandi dell’ Opera di Gesù Sommo Sacerdote e officiale della Sezione per i Rapporti con gli Stati della Città del Vaticano.

Programma delle celebrazioni:
Lunedì 26 giugno – ore 17.00 Santo Rosario e Vespri solenni. Ore 18.00 Messa presieduta da mons. Franco Semenza vicario foraneo di Terni Centro.
Martedì 27 giugno – ore 17.00 Santo Rosario e Vespri solenni. Ore 18.00 Messa presieduta da padre Mario Di Quinzio, già parroco di S.Pietro.
Mercoledì 28 giugno, anniversario della dedicazione dell’altare della chiesa di San Pietro, la messa delle ore 18 sarà presieduta da mons. Salvatore Ferdinandi vicario generale della diocesi, mentre alle 21 seguirà la processione con la statua del Santo da via dell’Argine, via Libertini, via Farini, via Campofregoso, via Garibaldi, via Manassei, piazza San Pietro.

Mercoledì 29 giugno, solennità dei S.S. Pietro e Paolo, ore 9.00 Santa Messa. Ore 16.30 Rosario e Vespri solenni.
Grazie al vincolo spirituale della chiesa di Terni con la basilica Papale Vaticana di San Pietro, ottenuto il 23 Giugno 2009, c’è l’opportunità di lucrare l’indulgenza plenaria alle consuete condizioni.
Ogni sera ostensione della preziosa reliquia del sangue di san Pietro.