Parrocchia San Zenone – visita pastorale del vescovo

Dal 28 febbraio al 3 marzo 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia di San Zenone a Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:
giovedì 28 febbraio
ore 21 – assemblea parrocchiale con tutte le realtà presenti in parrocchia e tutti i fedeli. Rinfresco e momento conviviale

venerdì 1 marzo
ore 10 – visita agli ammalati
ore 11 – visita al centro per anziani rocca San Zenone
ore 11,30 – visita alla scuola elementare “Marco Di Sarra”. Pranzo con la comunità’ missionaria
ore 16 – visita alle case di accoglienza presenti in parrocchia: casa Parrabi (prima accoglienza) e casa Armeni (rifugiati)
ore 19 – incontro con le commissioni della liturgia, carità, catechesi e missione.
ore 21 – incontro con i genitori dei bambini del catechismo e le coppie che stanno partecipando al percorso verso il matrimonio

sabato 2 marzo
ore 10,30 – visita alle strutture della parrocchia (chiesa di San Giovanni, San Carlo e Collelicino)
ore 11,30 – visita al residence Regina (casa di cura di San Carlo)