Parrocchia Santa Maria del Carmelo – il cammino verso la Pasqua

La Quaresima è segno sacramentale della nostra conversione, chi fa la strada della Quaresima è sempre sulla strada conversione. La quaresima è “segno sacramentale” del nostro cammino dalla schiavitù alla libertà, sempre da rinnovare. Un cammino certo impegnativo, ma è giusto che sia, perchè l’amore è impegnativo, ma un cammino pieno di speranza. Anzi direi di più l’Esodo quaresimale, è il cammino in cui la speranza stessa si forma. La fatica di attraversare il deserto, tutte le prove, le tentazioni, le illusioni i miraggi tutto questo serve a forgiare una speranza forte, salda, sul modello di quella della Vergine Maria in mezzo alle tenebre della passione, della morte del suo figlio continua a credere e a sperare nella sua Resurrezione, nella Vittoria dell’amore di Dio. Col cuore aperto a questa meta, entriamo nella Quaresima. Sentendoci parte del Popolo Santo di Dio, iniziamo con gioia questo cammino di speranza.
(Papa Francesco)

L’inizio di un cammino
Domenica 23 febbraio ritiro spirituale “Non abbandonarci alla tentazione…” Lc 11,4 con don Enzo.

Mercoledì 26 febbraio Le ceneri – Messa ore 17.30
Via Crucis tutti i venerdì alle ore 17.00

Sabato 7 Marzo – accoglienza della reliquia di Madre Speranza, donata alla nostra parrocchia.
Ore 17.00 ostensione della reliquia, rosario e S. Messa

CATECHESI SUL PADRE NOSTRO – GIOVEDI’ IN ORATORIO ORE 21.00 – “Signore insegnaci a pregare” Lc 11,1
Calendario degli incontri:
5-12-19-26 MARZO
2 APRILE

LITURGIA DOMENICALE
Ogni domenica, i vari gruppi di catechismo animeranno la S. Messa delle 11.30
1 marzo: 1a Domenica di Quaresima
8 marzo: 2a Domenica di quaresima
15 marzo: 3a Domenica di Quaresima
22 marzo: 4a Domenica di Quaresima
29 marzo 5a Domanica di Quaresima

VIA CRUCIS AL S. SPECO DI NARNI – SABATO 21 MARZO ORE 15.30

DOMENICA DELLE PALME
SABATO 4 APRILE
ore 17.00 in chiesa benedizione e S. Messa
ore 18.00 in cappellina delle Torri di Via Mentana Benedizione e S. Messa

DOMENICA 5 Aprile
ore 10.00 in chiesa, benedizione e S. Messa
ore 11.00 raduno e benedizione delle Palme a Piazza della Pace, segue la processione in chiesa per la celebrazione della S. Messa.

Sabato 25 Aprile: PELLEGRINAGGIO A COLLEVALENZA, al santuario dell’Amore misericordioso, fondato da Madre Speranza proclamata beata due anni fa da Papa Francesco.
Il Santuario di Collevalenza viene chiamato anche la Lourdes italiana, proprio scaturì acqua miracolosa da quella terra benedetta. Santuario della riconciliazione, della misericordia e dalla nuova nascita in Cristo.
Prenotarsi in sacrestia entro il 30 Marzo.