Parrocchia Santa Maria del Carmelo – mese mariano e festa parrocchiale

“Inauguriamo il mese di maggio, dedicato dalla tradizione cristiana alla Vergine Maria. Quest’anno il mese mariano culminerà con la Festa della nostra Parrocchia, domenica 20 maggio solennità della Pentecoste, in cui si ricorda e si celebra la discesa dello Spirito Santo su Maria e gli apostoli riuniti insieme nel Cenacolo. Il legame tra il giorno grande di Pentecoste e la Madonna è molto importante. Maria Ss. era presente come Madre in quei primi giorni della Chiesa; Chiesa animata dallo Spirito Santo per testimoniare al mondo l’amore di Dio Padre e la salvezza nella morte e resurrezione di Cristo. Leggiamo negli Atti degli Apostoli: “Erano tutti concordi e perseveranti nella preghiera, assieme ad alcune donne e a Maria, la madre di Gesù e ai fratelli di lui.” (Atti cap.1 e 2). La Vergine Maria è presente anche ai nostri giorni, nella vita della Chiesa, nella nostra comunità parrocchiale, accanto a noi che abbiamo la vocazione, la grazia e la gioia di essere cristiani in questo nostro tempo. Ancora oggi Maria ci è Madre e ci aiuta ad essere uniti, concordi, perseveranti, a vivere l’esperienza di una comunione profonda e forte tra di noi; ci aiuta ad essere annunciatori e testimoni dell’amore del Padre, a portare avanti la nostra “missione” di cristiani nel mondo attuale. A ciascuno di noi e all’intera comunità parrocchiale spetta pregare la Vergine Santa, lasciarci guidare da Lei, Regina della Pace, e con la forza dello Spirito Santo essere disponibili e generosi in questo cammino di fede, di unità, di evangelizzazione, di testimonianza!”
don Enzo, parroco

ROSARIO ITINERANTE: ogni Mercoledì a partire dal 2 maggio alle ore 21.00
Mercoledì 2 Maggio Misteri dolorosi Piazza della Pace
Mercoledì 23 Maggio Misteri gloriosi presso l’edicola di San Bernardino
Mercoledì 16 Maggio Misteri della luce Via Magenta (Complesso Ponteggia )
Mercoledì 30 maggio Rosario meditato per la famiglia presso cappellina delle torri – Via Mentana

Giovedì 3 Maggio ore 21 Adorazione Eucaristica in chiesa
Domenica 6 Maggio SS. Messe 10.00 – 11.30 Ritiro di conclusione con i fidanzati.
Giovedì 10 Maggio ore 21.00 Catechesi Biblica
Sabato 12 maggio festa della mamma, apertura Pesca di beneficenza ore 17.30 S. Rosario meditato e S. Messa unica, con unzione dei malati
Domenica 13 maggio “ASCENSIONE DEL SIGNORE” SS.Messe ore 10/11.30 ore 13.00 pranzo comunitario in oratorio
TRIDUO 17-18-19 maggio “Erano assidui e concordi nella preghiera, insieme ad alcune donne e con Maria, la madre di Gesù”.
Giovedì 17 maggio ore 17.00 S. Rosario, S. Messa e triduo, tema: “Assidui e concordi nella preghiera”(don Enzo Greco, Parroco) – Ore 21 Veglia di preghiera e Adorazione in preparazione alla Pentecoste: ” Con Maria docili allo Spirito”, animata dal Gruppo Kralica Micra.
Venerdì 18 maggio ore 17.00 S. Rosario, S. Messa e triduo, tema : “I doni e i carismi a servizio della comunità”, (P.Mauro Russo) – ore 21 serata musicale nel campetto “Sinfonia 3” musica latino americana
Sabato 19 maggio ore 17.00 Rosario, S. Messa unica e triduo, benedizione, imposizione dello scapolare tema: “Evangelizzatori con Spirito” (don Samuel Paickattet) – in oratorio gara dei dolci – ore 21 serata musicale nel campetto Orchestra Magica allegria.
Domenica 20 maggio ore 10.30 S. Messa unica, animata dal coro “Crossover Accademy” di Pescara diretto dal M° Nicola Russo e voci bianche città di Teramo diretto dal M° Umberto De Baptistis. Segue processione all’edicola di S.Bernardino accompagnata dalla banda di Cesi.
Martedì 22 maggio ore 17.00 Rosario meditato, S.Messa in onore S.Rita da Cascia e benedizione delle rose
Mercoledì 23 maggio ore 7.30 Rosario e S. Messa in diretta su Radio Maria
Giovedì 24 Maggio ore 21.00 Catechesi Biblica
Venerdì 25 maggio ore 15.30 Celebrazione delle prime confessioni, merenda in oratorio
Sabato 26 maggio SS.Messe ore 17.00 in chiesa – ore 18.00 cappellina – ore 21.00 Recital “W LA Differenza” a cura dei ragazzi dell’oratorio
Domenica 27 maggio “SS.TRINITÀ” SS. Messe ore 10/ 11.30 (messa per i defunti dell’anno)
Mercoledì 30 maggio ore 17.00 S. Rosario e S Messa di chiusura del mese di maggio.

ORARI SS.MESSE
FERIALI: ore 17.00 dal martedì al venerdì
FESTIVE: Sabato : ore 17 (Chiesa) ore 18.00 (cappellina delle Torri, via Mentana)
Domenica : ore 10.00 e 11.30 (Chiesa Parrocchiale)

PARROCCHIA S.MARIA DEL CARMELO Terni
O Maria, mia dolce madre, io voglio camminare sempre sotto il tuo manto, sempre sotto i tuoi occhi, sempre sotto la tua amorosissima protezione. O Maria, concedimi di amare Gesù con tutto il cuore come lo amasti tu. Sia lui il mio unico amore, la mia unica speranza la mia unica gioia. Amen.
Ufficio Parrocchiale TEL. 0744.279922, 0744.085649
Per urgenze: don Enzo Greco 349.4738300, don Samuel 338.4527786