Parrocchia Santa Maria Regina – visita pastorale del vescovo

Dal 17 al 20 gennaio 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia di Santa Maria Regina di Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:
Giovedì 17 gennaio 2019
ore 20.45 – inizio della Visita Pastorale
ore 21.00- incontro con il Consiglio Pastorale Parrocchiale

Venerdì 18 gennaio
Ore 10 – Incontro con studenti dell’Istituto “Allevi-Sangallo”
Ore 11 – incontro con studenti dei Licei Statali “F. Angeloni”
ore 15.30 – incontro con gli operatori della Caritas e della Conferenza della S. Vincenzo de’Paoli
ore 16.30 – incontro con il gruppo dei Catechisti
ore 18.00 – celebrazione dei Vespri e della Messa con Unzione dei Malati
ore 18.45 ca.- incontro con il Consiglio Affari Economici

Sabato 19 gennaio