Parrocchia Santa Rita e Lucia – visita alla scuola per l’infanzia

In occasione della visita pastorale alla parrocchia di S.S.Rita e Lucia il vescovo Piemontese ha incontrato i bambini e insegnanti della scuola per l’infanzia di Santa Lucia dell’istituto comprensivo “Narni centro”.
Un incontro gioioso e festante è stato quello con i bambini che hanno accolto il vescovo con un canto e hanno donato un portapenne realizzato con materiali di recupero. Insieme ai bambini e alle insegnanti erano presenti anche i nonni nella giornata dedicata alla loro festa. Il vescovo ha salutato tutti i presenti ricordando il senso della visita pastorale e soprattutto sottolineando la bellezza di avere nonni e bambini insieme.
“I nonni sono una vera ricchezza – ha detto padre Piemontese – perchè possono fare tantissimo per i più piccoli, non solo badando loro in assenza dei genitori, ma soprattutto nell’integrare la formazione di questo bambini, con tutti quei valori che oggi si vanno perdendo e che voi nonni dovete continuare a trasmettere”.