Parrocchia Sant’Antonio Terni – visita pastorale del vescovo

Dal 28 novembre al 2 dicembre il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia di Sant’Antonio di Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Mercoledì 28 novembre
ore 21 – rito di accoglienza del Vescovo e Assemblea parrocchiale di presentazione

Giovedì 29 novembre
ore 10 – visita alle Istituzioni Questura, Provincia, Prefettura
ore 16 – preghiera in chiesa con ammalati e anziani
ore 17.15 – visita struttura residenziale Torricelli
ore 18.30 – incontro con operatori della carità
ore 21 – incontro con gli operatori di Pastorale Familiare

Venerdì 30 novembre
ore 9.15 – visita alle scuole Giovanni XXIII,
ore 10 – visita all’istituto IPSIA Sandro Pertini
ore 11.15 – visita al Centro di Formazione Professionale
ore 16.30 – incontro con catechisti, genitori e bambini
ore 18.30 – incontro con la comunità dei frati
ore 21 – preghiera e incontro con giovani e adolescenti (Gifra, Scout, 3° com. Neocat, Animatori, WIP)

Sabato 1 dicembre
ore 10 – visita agli ospizi Valle Serena e Villa Aurora
ore 16 – incontro con il comitato festa di Sant’Antonio
ore 18 – incontro con il Consiglio Pastorale parrocchiale, Consiglio Pastorale affari economici
ore 21 – incontro con i gruppi ecclesiali della parrocchia ((OFS, ACI, Padre Pio, RnS, Neocat.)

Domenica 2 dicembre
ore 11 – Messa solenne conclusiva presieduta dal Vescovo