Parrocchia Santi Faustino e Giovita Narni – celebrazione a conclusione della visita pastorale

Con la celebrazione eucaristica, sabato 12 ottobre, si è conclusa la visita pastorale del vescovo nella parrocchia dei Santi Faustino e Giovita a San Faustino di Narni.
Una festa della comunità, che il vescovo ha ringraziato per l’accoglienza e per i bei momenti trascorsi insieme, nella reciproca conoscenza, nell’esperienza di fraternità e missione.
“La visita pastorale – ha detto il vescovo – serve per verificare qual è la nostra fedeltà al Signore, la qualità della vita cristiana della comunità, per poter ritrovare l’entusiasmo e ricominciare la vita di fede, perdonati e santificati”.
“Questa comunità è piccola, ma unita a quella di San Lorenzo, deve di domenica in domenica, nei momenti belli, nei momenti tristi, nelle situazioni importanti, ritrovarsi insieme attorno all’altare per dire grazie al Signore. La domenica siamo invitati, tutti insieme, a dire grazie nell’Eucaristia che non è altro che il dire grazie a Dio per mezzo di Gesù. E’ un manifestare il bisogno della presenza del Signore, della sua grazia, della sua misericordia. Così insieme si cresce nella fede e da qui scaturiscono le opere di bene e la fraternità con gli altri”.