Parrocchia Taizzano – pellegrinaggio in Terra Santa

“I nostri piedi nella Terra di Gesù” pellegrinaggio in Terra Santa dal 9 al 16 novembre
PROGRAMMA
Giovedì 9 – Partenza in aereo da Roma e da Venezia per Tel Aviv (via Istanbul). Arrivo e trasferimento in Galilea, la regione più bella e fertile della Terra Santa. Arrivo e sistemazione a Nazareth.
Venerdì 10 – Galilea, Nazareth. Sosta a Cana di Galilea, salita sul Monte Tabor e visita del Santuario della Trasfigurazione. Visita della Basilica dell’Annunciazione e della Chiesa di S. Giuseppe, sorta sul luogo dove visse la Sacra Famiglia.
Sabato 11 – Galilea. Partenza per la regione del Lago di Tiberiade: passaggio per il Monte delle Beatitudini, traversata in battello del lago, visite di Tabga (luogo del primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani), Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro) e Magdala. In serata processione mariana alla Basilica di Nazareth.
Domenica 12 – Giudea. Partenza di buon mattino per la visita di Masada. Visita al Mar Morto, la depressione geologica più profonda della terra, attraverso la valle del Giordano. Rinnovo delle promesse battesimali a Qasr el Yahud. Pomeriggio “dedicato” al deserto di Giuda. Tempo di riflessione e celebrazione Eucaristica. Arrivo in serata a Betlemme, la città della nascita di Gesù.
Lunedì 13 – Betlemme. Visita ad Ain Karem, luogo della nascita di S. Giovanni Battista. Sosta al Santuario della Visitazione. Visita allo Yad Vashem. Visita della Basilica della Natività, della Grotta di S. Girolamo e del Campo dei Pastori, il luogo dove gli angeli annunciarono la nascita di Cristo.
Martedì 14 – Gerusalemme. Visita del Monte Sion: il Cenacolo, luogo dell’Ultima Cena, la Chiesa della Dormizione di Maria, S. Pietro in Gallicantu. Muro del Pianto. Chiesa di S. Anna e della Piscina Probatica. Santuari della Via Dolorosa e Santo Sepolcro.
Mercoledì 15 – Gerusalemme. Visita del Monte degli Ulivi: Dominus Flevit, Tomba di Maria, Getsemani e la Basilica dell’Agonia. Via Dolorosa e Basilica del Santo sepolcro. Tempo a disposizione.
Giovedì 16 – Trasferimento all’aeroporto di Tel Aviv e partenza in aereo per Roma e Venezia (via Istanbul).
QUOTA COMPLESSIVA DA ROMA E VENEZIA € 1.190,00 (di cui € 30 di iscrizione)
ACCONTO € 360,00 – Supplemento camera singola € 300,00
INFORMAZIONI E ADESIONI: entro e non oltre il 31 luglio 2017 o comunque a completamento dei posti disponibili a D. Fabrizio Bagnara – Parrocchia di Taizzano (TR) tel. 3404128061 e-mail parrtaizzano@gmail.com o al proprio parroco della Vicaria di Narni.