Pastorale familiare – Veglia di preghiera per il Sinodo

Il 4 ottobre inizierà a Roma il XIV Sinodo ordinario dei Vescovi che avrà come tema: “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”.
Per tale evento, le famiglie sono chiamate a partecipare alla Veglia di preghiera che si terrà a Piazza San Pietro sabato 3 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Per facilitare la partecipazione, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale familiare ha organizzato una giornata intera come da volantino allegato.
Si chiede gentilmente di darne comunicazione e di provvedere all’eventuale iscrizione.

Alle famiglie che non potranno recarsi a Roma, si chiede di unirsi in preghiera dalle loro case accendendo una candela da porre poi sul davanzale della finestra, seguendo la diretta in tv o in altra modalità secondo la possibilità della famiglia stessa.

Preghiera nella comunità domestica in comunione con papa Francesco (il testo in Pdf)

Per accompagnare la riflessione sinodale:
1) a partire da giovedì 10 settembre in allegato al settimanale Famiglia Cristiana e nelle librerie San Paolo sarà disponibile una collana di 12 volumi su “questioni di famiglia” emerse nell’Instrumentum Laboris.

2) la casa editrice Cittanuova ha appena edito un testo intitolato “Il giardino del principio” che collega le 5 vie del Convegno Ecclesiale di Firenze sul nuovo umanesimo ai temi del Sinodo.

Infine a breve partirà, a cura dell’Ufficio Nazionale di Pastorale Familiare, la diffusione di un corso nazionale on-line per animatori dei percorsi di fidanzati che si terrà il terzo giovedì del mese a partire dal 19 novembre 2015.

volantino Veglia 3 ottobre 2015-001

IL LIBRETTO DELLA VEGLIA IN PIAZZA SAN PIETRO