Pellegrinaggio nella notte da Polino a Cascia

E’ ormai un appuntamento tradizionale di luglio, il pellegrinaggio a piedi da Polino a Cascia, promosso dalla parrocchia di S.Gabriele di Terni, dall’associazione Progetto Verde, dal comune di Polino e dalla Proloco di Polino, che quest’anno si inserisce nel pellegrinaggio penitenziale per il Giubileo della misericordia guidato dall’arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo.
Un percorso di 25 km camminando sotto le stelle in programma tra sabato 16 e domenica 17 luglio.
Il ritrovo è previsto per le ore 20.00 a Polino presso la piazza principale del paese, alle 21 il trasferimento al Salto del cieco e alle 23.30 l’inizio del pellegrinaggio che si concluderà domenica 17 luglio alle ore 7 con il passaggio della porta santa del santuario di santa Rita e alle 8.30 con la celebrazione presso il santuario. Durante i 25 km di cammino sono previste soste per la preghiera e il raccoglimento, tre posti di ristoro oltre alla colazione a Cascia. Il pellegrinaggio sarà assistito da un’ambulanza e da un medico e dalla protezione civile. Per il ritorno da Cascia sono previsti autobus granturismo o mezzi propri. La quota comprensiva dell’assistenza
sanitaria, del ristoro e della colazione presso l’Hotel delle Rose a Cascia e con il rientro in autobus è di 18 euro, mentre con il rientro con mezzi propri è di 13 euro.
Il pellegrinaggio è lungo e la notte fredda per cui occorrono scarpe adatte a lunghe camminate e indumenti pesanti per la notte.
Iscrizioni e informazioni: 3497168408 (Carlo); 0744 300306 (Rosalba) o presso la libreria Paoline in via Mazzini a Terni