Penna e Giove – visita pastorale incontro con gli anziani della Stella polare

Ricca di incontri con la popolazione di Penna in Teverina la seconda giornata della visita pastorale del vescovo a Penna e Giove.
Molte le visite di padre Piemontese ai malati anziani della parrocchia che lo hanno accolto con commozione e calorosamente. Con loro si è intrattenuto in dialogo ascoltando le storie di vita e donando ad ognuno un rosario.

Nel pomeriggio l’incontro presso il centro Marchesa Costanza con una folta rappresentanza dell’associazione Stella Polare che raccoglie circa 250 anziani, organizzando momenti di festa, d’incontro, pellegrinaggi e altre attività ludiche.
Un centro frequentato e vissuto, come ha spiegato al vescovo la presidente, in cui ritrovarsi per dialogare, condividere e divertirsi.
Il vescovo si è compiaciuto per il bel clima che si respira nel centro e per la serenità mostrata dagli anziani che ha invitato a mantenersi sempre in attività mentale e fisica per quello che è possibile, e ad avere particolare cura per i bambini e ragazzi ai quali trasmettere la fede e i valori cristiani con la semplicità e l’amorevolezza.
Al vescovo è stato donato un dipinto raffigurante la chiesa parrocchiale realizzato dalla novantenne Caterina.