Penna in teverina e Giove – visita pastorale incontro con i bambini e ragazzi

La visita pastorale del vescovo a Penna in Teverina ha avuto come momento importante l’incontro con i bambini, prima con quelli della scuola materna parrocchiale guidata dalle Suore Marianiste e poi con i ragazzi del catechismo.
Donando un mazzo di fiori raccolti del giardino della scuola, i bambini hanno accolto festanti ed emozionati il vescovo, insieme a genitori e nonni.
Hanno eseguito dei canti, ballato, dialogato con il vescovo al quale hanno donato un album di disegni da loro realizzati per questa occasione della visita pastorale, accompagnato da un grande striscione di benvenuto con su scritto: “Ti vogliamo bene”.

Il vescovo ha anche voluto conoscere la cittadina di Penna incontrando la gente e visitando alcuni esercizi commerciali.

Nella chiesa parrocchiale di Giove l’incontro con i bambini e ragazzi dell’iniziazione cristiana per un breve momento di preghiera seguito dalla catechesi. Dopo un primo momento di emozione i ragazzi hanno dialogato con il vescovo al quale hanno rivolto numerose domande. Padre Piemontese ha spiegato il significato della visita pastorale e della sua presenza in mezzo a loro, l’essere comunità cristiana come una grande famiglia dove sentirsi accolti e amati.