Peregrinatio della statua della Madonna della Salette

Peregrinatio della statua della Madonnina della Salette accolta nelle case e parrocchie: dal Duomo, a Santa Maria del Rivo, al Sacro Cuore, a San Francesco di Amelia, nella Chiesa di Macchie di Amelia, a Santa Maria del Monumento, al Monastero delle Carmelitane Scalze, a Santa Rita di Narni, a Sant’Antonio di Narni Scalo, a San Vito, presso le case dell’associazione “Famiglia di Maria” poi a San Paolo.
Il pellegrinaggio è stato organizzata dai laici salettini (della Salette), in diocesi dal 27 ottobre a sabato 16 novembre.
Nasce da un’ispirazione avuta al Santuario de La Salette in Francia (dove nel 1846 è avvenuta l’apparizione e da dove proviene la statua della Vergine piangente), per rispondere in modo concreto alle ultime parole che la Madonna ha pronunciato a Massimino e Melania:”Fatelo conoscere a tutto il mio popolo”. L’iniziativa é stata annunciata il 10 Settembre del 2017, data in cui si festeggia la “Giornata Internazionale del Laico Salettino”. La statua é stata poi benedetta il 19 Settembre 2017 nella cappella dei Missionari di Nostra Signora de La Salette di Torino, in occasione del 171° anniversario dell’apparizione della Madonna a La Salette. Fino ad ora é stata accolta a Torino e dintorni, Roma, Terni, Genova, San Damiano d’Asti, alcuni paesi della Valle d’Aosta, dei dintorni di Alessandria e sul Lago Maggiore. In tutti questi luoghi ha visitato parrocchie, case di riposo, gruppi di preghiera, ospedali, associazioni, famiglie e persone ammalate portando la tenerezza dell’amore di Dio.