Premio “Elpidio De Marchi” alla Caritas diocesana

Nell’ambito dei festeggiamenti presso la parrocchia di San Zenone a Terni, venerdì 1 settembre alle ore 21 nella chiesa di San Giovanni a Rocca san Zenone si terrà la serata dedicata al premio Elpidio Di Marchi, conferito a persone che si sono distinte per l’impegno sociale e umanitario, e quest’anno assegnato alla mensa per i poveri della Caritas diocesana. Interverranno Don Salvatore Ferdinandi, vicario generale della Diocesi, che relazionerà sul tema della Carità, il direttore della Caritas Ideale Piantoni, Fernanda Scimmi responsabile della mensa “San Valentino”.

Il premio Elpidio Di Marchi, giunto alla X edizione, fiore all’occhiello dei vari momenti celebrativi, si concretizza in una targa conferita di anno in anno ad una Associazione che svolge attività di volontariato nel territorio ternano. Quest’anno, avendo posto la dovuta attenzione alle parole di Papa Francesco con le quali il 13 giugno scorso ha istituito la Giornata Mondiale dei Poveri – “… perché in tutto il mondo le comunità cristiane diventino sempre più e meglio segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi e i più bisognosi…” -, il Comitato ha ritenuto di assegnare il premio ai volontari della Mensa “San Valentino” che quotidianamente si impegnano ad accogliere e a portare sollievo al grido dei poveri.
La serata sarà arricchita dalle testimonianze che alcuni volontari offriranno a quanti sono invitati ad intervenire.