Presepe vivente alla cascata delle Marmore – la visita del vescovo

Alla Cascata delle Marmore sono circa 100 figuranti a dare vita al presepe vivente tra le acque, nell’incantevolole cornice del parco della Cascata, in un allestimento ampliato e reso ancora più suggestivo. Dopo la rappresentazione della “Notte santa”, il presepe è stato inaugurato il 25 dicembre ed è in programma il 26 e 30 dicembre e il 6 gennaio 2018 dalle 17 alle 19.
Il 30 dicembre è stato il vescovo Piemontese a visitare il presepe vivente e aprendo la serata con la preghiera e la benedizione delle tante persone accorse per seguire la rievocazione della Natività.
La Cascata delle Marmore, decantata da poeti ed artisti per la sua bellezza e il suo paesaggio diventa la location di un presepe vivente; nella prima parte della scena, ci sarà una voce narrante che racconterà il viaggio di Giuseppe e Maria fino alla grotta, e nel procedere del cammino si illumineranno le varie scene, dai quartieri della città di Betlemme, tra cui il mercato con gli artigiani, che sono stati ricostruiti tra il secondo e terzo salto della Cascata, alla grotta della Natività. Il culmine invece sarà la proiezione della Cometa al secondo salto che gli spettatori potranno ammirare da piazzale Byron, belvedere inferiore per seguire poi il percorso pedonale nel parco fino alla grotta.