Quaresima di Carità 2018 – il 4 marzo raccolta per le famiglie bisognose della diocesi

Tempo di Quaresima, di preghiera e di carità, che impegna le parrocchie un segno collettivo, quale gesto di vicinanza e sensibilità verso i più bisognosi. Nella terza domenica di Quaresima, il 4 marzo, la raccolta delle offerte in tutte le parrocchie viene destinata dalla Caritas diocesana per dare un aiuto economico e un po’ di speranza alle tante famiglie indigenti nella Diocesi.
“La cessazione del Fondo di Solidarietà delle Chiese Umbre e la sospensione del Prestito della Speranza – spiega il direttore della Caritas diocesana Ideale Piantoni – ha avuto per conseguenza l’aumento rilevante di persone che si rivolgono al nostro Centro di Ascolto di Via Vollusiano, per cui abbiamo sempre più necessità di incrementare questi fondi solidali. Vi chiediamo, perciò, di organizzare una giornata di raccolta in tutte le Chiese diocesane. La raccolta di Avvento, del 17 dicembre 2017, ha fruttato 6.800€ che stiamo ancora utilizzando e con la quale abbiamo aiutato, circa 20 nuclei.
In linea con le altre recenti questue, il raccolto sarà utilizzato per le Famiglie con disagi economici della Diocesi. Si raccomanda di non inoltrare richieste superiori alle 400 € cadauna per consentirci di aiutare il maggior numero di nuclei possibile”.
I versamenti possono essere effettuati presso la segreteria della Caritas a San Martino telefono 0744/428393 o direttamente sul conto corrente IBAN IT70Q0503414400000000002961.