Ritiro del clero il 14 e 15 dicembre

Mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre presso la casa di ospitalità “La Dimora” di Vitorchiano si terrà l’incontro mensile del clero: “Incontriamo Gesù, a partire dagli adulti”
Proseguendo il cammino pastorale, secondo gli Orientamenti CEI “Incontriamo Gesù”, la riflessione sarà incentrata sulla “principale forma della catechesi, in quanto si rivolge a persone che hanno le più grandi responsabilità e la capacità di vivere il messaggio cristiano nella sua forma più pienamente sviluppata” (Esortazione apostolica di san Giovanni Paolo II, 16 ottobre 1979, n. 43).

Mercoledì 14 dicembre
Ore 17.30: Arrivi e sistemazione nelle camere.
Ore 18.00: Relazione “Incontriamo Gesù, a partire dagli adulti” (d. Luciano Meddi) – Interventi dell’Assemblea.
Ore 19.30: Celebrazione dei Vespri. Cena.
Ore 21.00: Tempo libero.

Giovedì 15 dicembre
Ore 7.45: Celebrazione delle Lodi – Colazione.
Ore 8.45: Relazione “Incontriamo Gesù, a partire dagli adulti” (d. Luciano Meddi) – Seconda parte – Interventi dell’Assemblea.
Ore 10.10: Intervallo
Ore 10.30: L’Insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole medie superiori: statistiche e problematiche riguardanti gli avvalentesi e relazione con le comunità parrocchiali. Presentazione a cura dell’Ufficio scuola della Diocesi di TNA.
Ore 11.15: Celebrazione Eucaristica.
Ore 12.15: Comunicazioni del Vescovo e dei responsabili degli uffici diocesani.
Ore 13.00: pranzo e partenze.