Ritiro del clero il 19 e 20 novembre

Il 19 e 20 novembre 2019, presso “La Dimora” di Vitorchiano si terrà il mensile ritiro del clero. Interverrà Don Antonio Mastantuono, docente di teologia pastorale presso la Pontificia Università Lateranense e attuale vice assistente nazionale di A.C.I. che parlerà di: “Il funzionamento degli organismi di partecipazione nella Chiesa, quali modalità di attuazione della sinodalità”.

Programma:
Martedì 19 novembre ore 17.30: Arrivi e sistemazione nelle camere.
Ore 18.00: Incontro in sala — Introduzione alla riflessione nei gruppi.
Ore 19.45: Celebrazione dei Vespri; cena e serata di fraternità.

Mercoledì 20 novembre ore 7.45: Celebrazione delle Lodi — Colazione.
Ore 9.00: Breve presentazione di quanto emerso nei gruppi. A seguire relazione: “Il funzionamento degli organismi di partecipazione nella Chiesa, quali modalità di attuazione della sinodalità”. (Don Antonio Mastantuono). A seguire interventi dell’Assemblea e dialogo col Relatore. Pausa caffè
Ore 11.00: Comunicazioni da parte di alcuni Uffici pastorali e conclusioni da parte del Vescovo.
Ore 12.00: Concelebrazione Eucaristica, in suffragio di confratelli, diaconi i familiari defunti.
Ore 13.00: Pranzo. Partenze