Ritiro spirituale del clero il 10 aprile

Il ritiro spirituale pasquale dei sacerdoti e diaconi della diocesi si terrà lunedì 10 aprile alle ore 9 presso il Monastero delle Clarisse, strada di Colleluna, Terni. Sarà celebrata l’Ora terza, alla quale seguirà la riflessione sul tema “Il triduo pasquale: liturgia e pastorale”. La riflessione sarà guidata da p. Ezio Casella OFM del Convento di Fonte Colombo, professore di liturgia e teologia sacramentaria alla Pontificia Università Antonianum di Roma e all’Istituto Teologico di Assisi, nonché direttore dell’Ufficio Liturgico della Chiesa di Rieti. Seguirà l’Adorazione Eucaristica, durante la quale sarà possibile celebrare il Sacramento della Penitenza, e infine, dopo la benedizione eucaristica, le comunicazioni da parte del Vescovo. La conclusione alle ore 12.30.