San Paolo Apostolo in Terni

Chiese: San Paolo

Email: p.spaoloapostolo@diocesitna.it

Orari messe
Feriale: 8.30 – 17.00 (18,00 estivo)
Festivo: 8.30 – 11.00 – 17.00 (18,00 estivo)
Prefestivo: 8.30 – 18

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO PIEMONTESE 2018

FESTA PARROCCHIALE 2015
Sabato 20 giugno ore 18 – Presentazione del libro: R. Tarquini “Giovanni Ruusbroec, mistico ammirabile. Le nozze spirituali”. – E. Lombardini, “Stravolti da Cristo. Storie di vocazione”.

Tarquini Ruusbroec_cover 1Il libro di don Roberto Tarquini

Domenica 21 giugno ore 18 – Arte e Spiritualità: Due Maestri del ‘500 a confronto: Teresa d’Avila e El Greco. Interverranno il Prof. Paolo Cecchini e Mons. Roberto Bizzarri nella lettura spirituale d’un capolavoro e d’un’epoca.
Lunedì 22 giugno ore 16,30 – Festa degli anziani e Celebrazione Eucaristica presso i giardini pubblici di Via degli Oleandri. Animerà il pomeriggio la Banda della Rakkia. Gli operatori Caritas offriranno la merenda ai partecipanti.
Martedì 23 giugno ore 18 – Conferenza su “Questioni bibliche: ipotesi e curiosità” (don Roberto Tarquini).
Mercoledì 24 giugno ore 18 – Nell’anno della vita consacrata, la presenza di tre grandi Ordini Religiosi nella Diocesi di Terni Narni e Amelia: Francescani, Carmelitani, Benedettine. Interverrà anche una suora missionaria. La parrocchia porta avanti da trent’anni progetti e adozioni a distanza in varie parti del mondo.
Giovedì giugno ore 18 – Parrocchia, famiglia di famiglie. Confronto con le famiglie giovani su temi concreti e di grande attualità.
Venerdì 26 giugno – Giornata della misericordia – Liturgia penitenziale e Confessioni (dalle ore 17 in poi)
Sabato 27 giugno ore 18 – Per un rafforzamento spirituale della Chiesa indebolita (don Roberto Tarquini).
Domenica 28 giugno – VEGLIA di PREGHIERA NOTTURNA, dalle ore 24 in poi – Adorazione del Santissimo Sacramento.
Lunedì 29 giugno ore 18,15 – Festa di San Paolo. La Messa solenne delle ore 17,30 sarà presieduta dal Vescovo di Terni Narni Amelia Mons. Giuseppe Piemontese, seguirà una conferenza “Musica e Liturgia/musica e vita” tenuta dal maestro don Sergio Rossini.

Il programma ricreativo prevede tutte le sere: Stand gastronomico, pesca di beneficenza, intrattenimenti musicali, danzanti e teatrali, stand espositivi e spazi ricreativi per bambini.